Si informano i gentili clienti che sono stati registrati nuovi casi di Covid-19 nell’area di Shenzhen, includendo i porti di Yantian e Shekou.
Tutte le operazioni portuali presso il terminal di Yantian (YICT Terminal) sono al momento sospese per permettere le operazioni di disinfezione. Misure cautelative di quarantena sono state intraprese dalle Autorità locali al fine di prevenire e bloccare eventuali nuovi focolai. Tali procedure avranno un impatto importante sull’operatività del terminal causando quindi una congestione dei traffici che porteranno ritardi alle schedule ufficiali delle linee di navigazione fino ad un periodo di due settimane.
Il porto di Shekou, che include il Chiwan Container Terminal, il Mawan Container Terminal e il Shekou Container Terminal sarà oggetto di misure restrittive e di controllo dal giorno 6 al giorno 13 Giugno 2021, accettando solo le navi in ingresso con tre giorni di anticipo rispetto alla data stimata di arrivo in Shekou port.
A causa di quanto sopra descritto, molte navi ometteranno il porto di Yantian e di Shekou per far in modo di rispettare le schedule di ciascuna compagnia.
Sarà nostra premura comunicare ulteriori aggiornamenti.
Il nostro ufficio import vi terrà costantemente aggiornati sulle partenze.
Scrivete a sales@groupageone.it o chiamateci al +39 01.967.2656