Riceviamo notizia da SHENZHEN (Cina) che il terminal del porto stesso è fortemente congestionato al punto che sono stati interdetti nuovi arrivi di containers per l’imbarco.
La situazione dovrebbe migliorare nel corso dei prossimi giorni, ma ci sono serie probabilità che diversi containers perdano l’imbarco su più di una nave.
Il trasferimento al porto di Hong Kong è già stato preso in esame per i containers pieni che ancora non sono stati consegnati al terminal di Shenzhen, ma anche questa soluzione è di difficile applicazione in quanto è congestionata la frontiera tra la Cina e Hong Kong da lunghe file di camion e di containers.
Siamo desolati per i ritardi che quanto sopra potrà causare ma riteniamo opportuno che i nostri caricatori siano puntualmente informati della situazione critica esistente in questo porto.
La nostra azienda tramite i nostri fornitori è in costante contatto con gli agenti esteri per mitigare quanto più possibile i disagi ai nostri caricatori.
Risultando lo spazio quindi l’elemento fondamentale, le Compagnie di Navigazione hanno deciso di rivedere tutti gli accordi in essere relativi alle allocazioni, con evidente preferenza nell’accettare carico unicamente a fronte di rate FAK o Premium.
Il nostro ufficio import vi terrà costantemente aggiornati sulle partenze.
Scrivete a sales@groupageone.it o chiamateci al +39 01.967.2656