GroupageOne desidera informare la Spettabile Clientela che il mese di febbraio 2021 registrerà una marcata criticità per il settore export mare.
Le Compagnie marittime segnalano congestionamenti ai porti di sbarco, con una considerevole concentrazione soprattutto in Canada (dove sono previsti ancora degli scioperi a partire dai primi di marzo) Usa, Asia e Sub Continente Indiano.
A questo problema si aggiunge una generalizzata situazione di overbooking per tutte le destinazioni e una generica carenza di contenitori vuoti.
I principali Carriers segnalano la probabile chiusura di accettazione bookings al fine di poter gestire la situazione e far defluire l’intensa mole di traffico .
Si preannuncia di conseguenza un periodo travagliato, che si protrarrà almeno fino alle prime due settimane di marzo e oltre con l’aggravante inoltre della parziale chiusura delle principali reti autostradali da e per il porto di Genova, causa lavori a peggiorare una situazione già di per se particolarmente difficile.
I nostri uffici sono a completa disposizione per fornire ulteriori informazioni sui nostri servizi export.
Scrivete a sales@groupageone.it o chiamateci al +39 01.967.2656