Misure preventive per la navigazione nel Mar Rosso / Deviazione del traffico da Suez a Capo di Buona Speranza
Gentili clienti,
Considerati i recenti gravi incidenti nella regione del Mar Rosso e nel Golfo di Aden e le crescenti minacce alle navi in transito ed al loro equipaggio, tutte le compagnie marittime per garantire sicurezza alle merci e l’incolumità degli equipaggi, con effetto immediato e come misura temporanea, eviteranno il Canale di Suez ed il Mar Rosso, e cambieranno invece rotta passando per Capo di Buona Speranza circumnavigando l’Africa.
Quando la situazione nell’area sarà ritenuta sicura per gli equipaggi, le navi ed il carico a bordo, riprenderanno la rotta abituale attraverso il Canale di Suez.
Vi informiamo inoltre che le compagnie hanno annunciato l’introduzione di una “Contingency Fee” per tutte le navi già in acqua che sono state re-routinate via Capo di Buona Speranza e che verrà dunque addebitata quota a parte per tutte le spedizioni coinvolte.
Ci scusiamo per l’inconveniente causato e vi ringraziamo per la comprensione al riguardo.
Tutte le navi già in viaggio subiranno cambio rotta di conseguenza, con un ritardo sull’ETA di 18/20 giorni circa. In caso di domande o dubbi, vi preghiamo di contattarci al numero 019 67 10 68 o all’indirizzo e-mail generico sales@groupageone.it
I nostri uffici sono a completa disposizione per fornire ulteriori informazioni sui nostri servizi import ed export.
Scrivete a sales@groupageone.it o chiamateci al +39 01.967.2656